Estrazione dente del giudizio incluso

Buongiorno!
Ho 18 anni e venerdì 17 ho subito un'operazione in quanto dovevo togliere il dente del giudizio incluso ed orizzontale. E' già il secondo che tolgo, quello destro l'ho tolto ad aprile senza alcuna complicazione.

L'operazione è durata una ventina di minuti, il dente è stato spezzato in piu pezzi e grazie alle punture anestetiche non ho provato dolore, se non un po' di pressione nel momento dell'estrazione vera e propria. Ho preso un antibiotico mezz'ora prima, e due al giorno per due giorni dopo l'operazione.

Dopo 3 giorni di gonfiore, oggi è sparito completamente, ma mi ritrovo la gengiva ancora gonfia, in quanto non riesco a chiudere la bocca allineando i denti superiori con gli inferiori, inoltre avverto un alito cattivo e la ferita sanguina ancora.

Lavo i denti delicatamente e nella zona operata metto la clorexidina spray, come fare per risolvere i problemi?
Domani andro dal dentista per farmi togliere i punti di sutura
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
o è una complicanza infettiva o una racolta di materiale all'interno della ferita
sicuramente domani con la visita diretta si potrò fare diagnosi corretta e risolvere il problema
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
per approfondimenti e consigli può leggere questo articolo.
Cordiali SAluti
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html