rich consigli per dente infetato e che fa male

buongiorno a tutti vorrei chiedervi un'informazione e consiglio: io e' da qualche settimana che ho un dolore abbastanza forte ad un dente dovuto ad una carie e ad un dente del giudizio da eliminare (martedi prossimo) che spinge troppo gli altri.Ieri il mio dentista mi ha detto che non poteva eliminarmelo subito il dente perche' e' troppo infettato e che quindi l'avrebbe fatto lunedi' o martedi prossimo.Lei mi ha dato un antibiotico che si chiama amoxicillina da prendere due volte al giorno (dopo colazione e dopo cena) unito ad un antindolorico chiamato Oki pero stanotte ho avuto comunque il dolore al dente ma meno dei giorni precedenti pero il sonno te lo rovina comunque. Ho dormito con due cuscini per non essere troppo sdraiato. Voi avete consigli da darmi per passare questa notte dormendo il piu possibile ?

Spero in un vostro aiuto e consiglio

Buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
antibiotico ed antidolorifico vedrà che faranno effetto per cui incomincerà ad avere meno fastidi se il dolore è legato al dente del giudizio che alla sua età ho qualche dubbio che spinga ma che comunque può evidentemente provocare dei problemi
se il dolore è invece dato dalla pulpite cioè da infiammazione della polpa del dente cariato allora la terapia sarà meno efficace e l'urgenza di intervento da parte del collega maggiore
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte. Spero non sia la seconda ozione (quella della pulpite) .