Tasca alveolare

Mia moglie ha 55 anni e su consiglio del dentista ha fatto raggi ortopanoramica delle arcate dentarie. Il referto è: "note di periodontite a carico degli incisivi inferiori e del 3° superiore destro". Tasca alveolare in sede 8° inferiore sinistro. C'è da preoccuparsi? Per la tasca alveolare è necessaria un'operazione? Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
sarebbe opportuno che la rx venisse visionata dal dentista per una diagnosi più appropriata, per la quale sarà necessario anche un attento esame clinico:
'tasca alveolare' è un termine non usato da noi dentisti, presumo che si riferisca ad una tasca parodontale, così come il termine 'periodontite' è usato in questo caso in maniera impropria, dato che serve ad indicare una condizione clinica e non una lesione anatomo-patologica riscontrabile radiograficamente.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Farò vedere la radiografia da uno specialista.