Lesione molare

Salve,sono un ragazzo di 34 anni, volevo delle informazioni in merito ad un molare (il primo dopo il canino in basso a dx) (cariato/devitalizzato) lesionato con delle particelle cadute le quali sono state ricostruite con una pasta bianca per evitare che la lingua andasse sempre sul molare e si finisse di rompere, dai raggi il dentista mi ha detto che sotto il molare c'è un granuloma controllabile, non essendo la prima volta che ricostruisco il molare volevo sapere quale sono le possibili alternative alla ricostruzione del molare ed in merito a quel granuloma come posso risolvere il problema?!Grazie
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Se il suo dente presenta un granuloma si rende necessario un ritrattamento endodontico.Fatto questo la sua ricostruzione con una adeguata modalità potrebbe prevedere un perno endocanalare ed una corona protesica.L'unica alternativa oltre al non far nulla,ma non lo consiglio,è estrarlo.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,