Trigemino e bruciore lingua

Buona sera
Ho da qualche mese bruciore alla lingua sopratutto in punta e sui lati.
Mi ha già visto il medico di base e l'otorino eper loro è tutto a posto.
Ho fatto esami del sangue e prove allergiche ad esito negativo.
Ho tolto nel giro di tre mesi due denti del giudizio uno sopra e l'altro sotto nella parte sinistra della bocca e dopo un mese mi è compraso questo bruciore.
Può essere dovuto a un'infiammazione del nervo linguale dovuto all'estrazione di due denti?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che il Suo sintomo sia dovuto all'estrazione dei due denti. Si faccia vedere dal Suo dentista ma non perchè ci potrebbe essere un nesso di causalità con l'estrazione ma perchè il Suo problema potrebbe essere di competenza odontoiatrica. Anche un fungo o un'infezione di altra natura potrebbe essere la causa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buon Giorno
ho fatto i controlli dal dentista ma non evidenzia nessuna infiammazione o altro problema.
Potrebbe essere una nevralgia al trigemino? Come si cura?
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la nevralgia del trigemino non determina bruciore alla punta della lingua, nè ai lati.
E' più probabile che sia una glossite di natura da determinare.

Cordialmente