Mal di denti resistente

Da due giorni ho un forte dolore ad un dente, arcata inferiore lato destro, dente adiacente al dente del giudizio, da li il dolore sale percorrendo mascella, collo ed arrivando a tempia ed quasi all'orecchio... Il dolore non passa con antidolorifici o antinfiammatori, unico sollivo è acqua fredda, sciacqui da fare costantemente però..., altrimenti il dolore è insopportabile. Il dentista ha fatto la radiografia ma all'apparenza non vede problemi, il dente del giudizio sembra fermo... il dentista era assai dubbioso su cosa potesse essere: pulpite, dente del giudizio, problema muscolare.... è stata tentata una medicazione per pulpite, smontando parte di una vecchia otturazione, ma mi sembra non funzioni, forse il prossimo passo sarà la devitalizzazione.....
cosa mi consigliate? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buonasera,
da come descrive i suoi sintomi anch'io mi orienterei verso una pulpite; se così fosse una devitalizzazione dovrebbe risolvere il problema.
Torni dal suo dentista per mettere a punto la migliore strategia terapeutica.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Dai sintomi sembra essere una pulpite acuta purulenta.
La soluzione è solo la terapia canalare.
Cordiali saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie a tutti delle risposte!!!
Oggi sono andato dal dentista, che ha provveduto alla devitalizzazione. Non è stato facile perchè l'anestesia non funzionava, si è potuto fare iniettando anestetico direttamente nei canali e con un po' di dolore. L'intervento è durato due ore fino alle 14 di oggi. Momentaneamente sto bene....
Saluti a tutti
[#4]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Grazie per la risposta