Dente del giudizio, gengiva e cattivo odore

Salve, ho 24 anni e un dente del giudizio che sta spuntando. Praticamente nell'arcata inferiore lo spazio c'è, ma per ora è per metà coperto dalla gengiva. Almeno 1volta al mese mi provoca dolore ma quest ultima volta, se tocco con il dito la gengiva sopra il dente poi avverto 1cattivo odore, che nn è un problema di tutta la saliva in quanto toccando altri punti poi non avverto lo sgradevole odore. Come posso ovviare e cosa puo essere?
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
Gentile paziente, è possibile che detriti alimentari in fermentazione si siano insinuati nella tasca creata dalla gengiva che sovrasta il dente del giudizio in eruzione. E' importante tener ben pulita quella zona magari con del cotonfioc imbevuto di acqua ossigenata o di colluttorio a base di clorexidina. Faccia poi al più presto una visita dal suo odontoiatra curante; se non vi è indicazione all'estrazione è possibile fare una piccola gengivectomia (ovvero rimuovere quel lembo di gengiva che sovrasta il dente del giudizio) e scappucciarlo per permetterle un'adeguata igiene.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie mille. effettivamente spesso rimangono residui alimentari che faccio fatica a rimuovere. la paura è che non vedendo nulla al momento, sospetto infiammazioni o altro che potrebbe causare pus e cattivo odore.
lunedi andrò sicuramente dal dentista, è l'attesa che spaventa!