Papilla gustativa + evidente delle altre

salve a tutti i medici di questo forum. vi scrivo perchè un giorno come la stupida ho iniziato a mordermi una papilla gustativa che a causa di questo mordere è diventata un cerchio di 2 mm sulla parte finale e visibile della lingua. é antiestetica e tutti mi chiedono kosa ho sulla lingua,e sinceramente non so kosa dire... kiedo il vostro aiuto...km poterla eliminare?si può tagliare con delle forbici,uscirebbe del sangue?occorerebbe un piccola estrazione chirurgika? vi metto qui foto.http://img28.imageshack.us/img28/2273/p6040147.jpg
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei si sarà morsa una parte della lingua, difficile una papilla solo, e ci sarà una reazione fibrosa della zona traumatizzata.
necessita di un controllo da un collega e sicuramente potrà essere asportata
la tecnica chirurgica potrà essere diversa in funzione della lesione presente e della tecnica che il chirurgo utilizza ( bisturi, laser,etc...)
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta Dottore,ma sono sicura di essermi morsa la papilla e man mano ke kol passare dei giorni mi mordevo la papilla ha raggiunto quella dimensione.però non mi causa nessun problema o fastidio o bruciore. Quale visita dovrei prenotare x farla asportare?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
intanto si faccia vedere dal suo dentista che in base alla lesione la dovrebbe consigliare al meglio
cordiali saluti