La crescita mi avevano detto, ma così non è stato

Salve vorrei sapere che ne pensa dei metodi sbiancanti.. il mio dentista me ne ha proposto 1 che costa sui 300 euro, non so dirle di più.. ma danneggiano i denti, durano poco? poi io ho una macchia sul dente davanti dalla nascita, è una macchietta bianca iperdensa che sarebbe dovuta scomparire con la crescita mi avevano detto, ma così non è stato.. grazie ed arrivederci..
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
lo sbiancamento dentale professionale consiste nell'applicazione sulla superficie dentale, quindi sullo smalto, di un gel,autoattivabile o fotoattivabile, contenente perossido di idrogeno ad alte concentrazioni (fino al 38%): l'ossigeno che si sviluppa è promotore dell'azione sbiancante.
La Sequela più fastidiosa è la sensibilità dentale che il dentista può limitare con l'uso di gel specifici.

La macchietta di cui parla è probabilmente una cosiddetta 'macchia nevosa' dovuta ad una anomalia della struttura dello smalto in quel punto: non andrà mai via da sola, potrà essere cammuffata dallo sbiancamento.

I risultati di una terapia di sbiancamento sono comunque limitati nel tempo ed inoltre possono essere necessarie più sedute per raggiungere i risultati desiderati.
Per la terapia proposta del suo medico partendo dal costo non è possibile dire nulla: eventualmete si faccia descrivere le modalità.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi non reca danni ai denti.. li rende più sensibili, ma non da problemi..