Crescita dente bloccata

Salve,
da circa 8 anni ho l'apparecchio fisso. All'inizio, dopo aver cambiato tutti i denti, l'avevo messo per il classico problema generale di denti storti. Il mio problema ora è che da 8 anni un mio incisivo laterale non cresce più!!! è praticamente immbile, bloccato a metà rispetto all'altro incisivo; se provo a "dondolarlo" con le dita non sento "nessun segno di vita", mentre se tocco gli altri sento un leggero contatto. In 8 anni il mio dentista ha provato con tutti i tipi di elastici, ma niente, non vuol scendere. Dunque ha deciso di smontarmi completamente l'apparecchio per montarmene uno mobile e tentare qualcos'altro... Ma, la mia domanda è: dato che il mio unico problema ora è questo dente maledetto, non si potrebbe, invece di impiantarmi un ulteriore apparecchio, applicare una faccetta e camuffare il tutto???
[#1]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Cara Paziente, fa quasi "tenerezza" nel dire
se provo a "dondolarlo" con le dita non sento "nessun segno di vita".

Non è così che si "saggia" la vitalità di un dente.
Lo fa il dentista con le prove termiche professionali in studio.

Per il fatto che non sia erotto completamente, che dirle, bisogna valutare lo spazio a disposizione, facendo una visita Ortodontica.

Non si deve "camuffare" niente.
Si deve fare terapia e lo decide il Dentista.

L'Ortodonzia la si decide dopo un check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica.

Cari saluti
[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
8 anni di ortodonzia fissa...
Non ho parole.

Dopo questa "tortura", una soluzione di compromesso con un "camuffamento" può umanamente essere presa in considerazione, se il problema è solo quel dente.
Ma non si "tenta" qualcosa.
O lo si fa, o non lo si fa, e su questo sono daccordo con il dr. Petti.

Non verrà mai giù con un apparecchio mobile.

Penso che lei debba essere valutato da un ortodonzista.
Competente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità il dente non scende per due motivi:
1)non ha spazio (ma non voglio pensarlo dopo 8 anni!!)
2)si è anchilosato.
Bisogna valutare bene la cosa e se la seconda ipotesi è quella giusta, la faccetta potrebbe essere una soluzione.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.