Crescita denti del giudizio

Salve,

da qualche mese mi stanno per crescere i due denti del giudizio superiori sia di destra che di sinistra,non sto avendo molto dolore ma sto notando che fuoriesce molto sangue dalle gengive,in entrambi i lati.
Sto usato sia come colluttorio che come dentifricio elmex per denti sensibili più un gel topico curasept.
Desideravo capire solo se questo sanguinamento,anche senza lavare i denti sia normale.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
assolutamente no e penso non dipenda solo dalla crescita dei denti del giudizio
le consiglio una visita urgente da un collega paradontologo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,

sono già stata da un collega paradontologo,dato che a novembre ho tolto un dente del giudizio inferiore esattamente quello del lato sinistro e fatto un impianto sempre nel lato sinistro inferiore per un molare mancante...ed ho fatto notare questo sanguinamento,mi è stato detto che il motivo era sia la nascita del dente del giudizio che l' assenza del molare e quindi il non masticare del tutto dalla parte sinistra.
Il fatto è che il sanguinamento adesso è anche dalla parte destra dove nn manca nessun molare.
Devo tornare dal mio dentista tra 15 giorni circa per fare la riapertura dell' impianto e sicuramente chiederò spiegazioni in merito.

Potrebbe essere una gengivite?spero nn sia altro