Crescita tardiva di un dente tra altri due

Salve, di recente ho notato un rigonfiamento della gengiva nella parte interna della dentatura e in questi giorni ha iniziato a crescere un dente tra un molare ed un premolare. Sin da piccola ho perso tardi i primi denti e l'ultimo giusto in seconda superiore... Ma trovo abbastanza strano che questo stia crescendo in questo modo... Non sento particolari dolori, sono solo spaventata di questo fatto, anche perchè io e ogni genere di medico non abbiamo mai avuto un buon rapporto... Spero di essere riuscita a spiegarmi chiaramente!
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Alla sua età la zona interessata dall'eruzione dentaria dovrebbe essere quella retromolare dove dovrebbe erompere il dente del giudizio. Non so se in arcata ha mantenuto qualche elemento da latte che potrebbe giustificare oggi la tardiva eruzione di un elemento tra molare e premolare.
Tuttavia la situazione necessita di una visita specialistica ed eventuale esame radiologico per poter porre una diagnosi reale.
Buona serata

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come lo descrive potrebbe trattarsi dell'eruzione di un sovrannumerario. Comunque basta fare una visita odontoiatrica.
Cordialmente