Linfonodo gonfio

Buonasera!
Sono una ragazza di 20 anni ed inizio a preoccuparsi seriamente!
Ho notato da un paio di mesi, di sentire fastidio nella parte destra del collo, proprio sotto all'osso della mandibola nel collo. Quando abbasso la testa e mi tocco in quel punto, sento una ghiandolina che si muove...! Cosa potrebbe essere? sono piuttosto preoccupata, perchè nel 2001, mia mamma si è sottoposta ad un intervento delicato riguardante tumore alla parodite, nella stessa zona in cui io sento questa pallina..!
RingraziandoVi anticipatamente, rimango in attesa di un Vostro riscontro.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
è utile sottoporsi a visita medica per una diagnosi precisa.
In quella sede sono presenti alcuni linfonodi che in seguito a deteminati motivi tendono a gonfiarsi e talvolta ad essere dolenti:processi infettivi, traumi, ecc.
Il fatto che la neoformazione sia mobile tende ad avvalorare questa ipotesi.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi di una banale infiammazione di un linfonodo latero-cervicale. Ma per sicurezza si faccia visitare da un collega.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.