Macchie bianche sui denti

Salve a tutti,
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che, spero, presterete al mio problema. Stamane mi sono accorta che sugli incisivi inferiori di mio figlio diciottenne sono comparse delle evidenti macchie bianche. Sono preoccupata perchè quando aveva sette-otto anni il dentista mi accennò ad un problema di smalto un po' "difettoso" che richiedeva un'attenta pulizia dei denti. O potrebbe essere conseguenza dello stress per gli esami di stato? o dei frequenti allenamenti sportivi della sua squadra di calcio? Forse queste due ultime ipotesi Vi faranno sorridere, ma...
In attesa di Vostra risposta, Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non mi tornano gli anni che compaiono sulla sua scheda (23 ) e quelli di suo figlio (18 )
a parte questo lo smalto non si modifica per cui se vi sono delle macchie queste spesso sono determinate da una minore qualità o demineralizzazione caratteristiche ininfluenzabili dallo stress o dall'attività fisica
vanno monitorate dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
O potrebbe essere conseguenza dello stress per gli esami di stato? o dei frequenti allenamenti sportivi della sua squadra di calcio? Forse queste due ultime ipotesi Vi faranno sorridere, ma...

Non ci sono relazioni tra gli eventi citati e le macchie bianche che ha notato.
Lo faccia visitare perchè è possibile che abbia notato di più macchie già presenti da tempo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio e sicuramente dopo gli esami di stato lo farò visitare.
Per il dott. Finotti: Chiarisco la situazione. In realtà mi ha iscritta mia figlia che ha 23 anni; io, che sto richiedendo il Vostro aiuto, ne ho qualcuno in più.
Grazie di tutto.