Un più facile deperimento del dente nel tempo

Pochi giorni fa sono stato accidentalmente colpito da un cucchiaio sugli incisivi superiori. Dopo qualche ora ho notato, sfiorando con la lingua uno degli incisivi, che parte della superficie inferiore era diventata ruvida e, dopo un esame più attento, che era leggermente scheggiata (nel punto più in basso in cui incontra l'altro incisivo.) Poichè la corruzione del dente non è evidente se non dopo un esame molto ravvicinato, mi chiedo se esistano ragioni di salute, oltre che estetiche, per cui consultare il mio dentista e porre rimedio al danno (per esempio un più facile deperimento del dente nel tempo. Inoltre vorrei sapere se esiste la possibilità che la ruvidità che la scheggiatura ha provocato diminuisca naturalmente con il passare dei mesi. Ringraziandovi anticipatamente porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la piccola infrazione dello smalto le procura fastidio basta farla lucidare dal suo odontoiatra altrimenti la può lasciare anche così, non succede nulla.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.