Un incidente domestico mi è saltato un discreto pezzo

Salve sono un ragazzo di 27 anni, in seguito ad un incidente domestico mi è saltato un discreto pezzo di gengiva (circa 1/2 cm) nella zona del 3° molare, il quale era in parte incluso, ed adesso è molto più esposto, il dolore è passato ma volevo chiedere se la gengiva ricrescerà e se ciò potrà provocarmi dei problemi a lungo o a breve termine, vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa per la mia ignoranza in materia.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi che ha fatto un'asposrtazione positiva visto che il dente era incluso parzialmente; meglio più scoperto perchè così è più detergibile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore, gentilissimo, la mia curiosità è anche questa: per quanto mi è sembrato di capire la parte tagliata asportata non crescerà piu,corretto? tuttavia siccome il taglio non è proprio elegante, sembro un pò un mostro, mi chiedevo se fosse possibile una specie di plastica non sò....

grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile fare plastiche in quella zona sopra un dente in quanto senon vi è il contatto con l'osso la gengiva non "attecchisce" una volta posizionata anche se porima c'era
starei tarnquillo in quanto progressivamente si modificherà ulteriormente
cordiali saluti