Guancia gonfia

Buon giorno sono una ragazza di 29 anni, da mesi avverto una sensazione strana alla guancia destra, un lieve gonfiore e calore poi toccandomi sento una pallina, cosa può essere devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi o di un problema di tipo litiasico (calcolo) a carico della ghiandola parotide, oppure di una cisti intramucosa. Il consiglio è quello di farsi visitare da un collega, anche perchè c'è l'ha da qualche mese!
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto subito, ma devo preoccuparmi? ho un pò paura grazie
[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Assolutamente no,non è una cosa che non si verifichi mai,anzi bene o male ogni dentista visita almeno un paziente ogni tanto che lamenta il problema da lei descritto.Stia tranquilla e faccia quel che le consiglierà il collega presso cui si recherà.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
dopo
Utente
Io non ho assolutamente dolore mi consiglia di andare dal medico curante o direttamente dal dentista? come viene curata? grazie
[#5]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Può rivolgersi direttamente al dentista.
Il gonfiore si verifica maggiormente in prossimità dei pasti?
[#6]
dopo
Utente
No è sempre leggermente gonfio ma questa pallina c è sempre!
[#7]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Solo una visita diretta dal suo dentista potrà toglierle ogni dubbio.
[#8]
dopo
Utente
Buona sera mi sono rivolta al dentista e mi ha parlato di un ascesso che ha formato questo linfonodo, ho preso l antibiotico per una settimana ma questa Pallina c è sempre........cosa posso fare? devo rivolgermi ad uno specialista o posso farmi un ecografia?Grazie
[#9]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Nella guancia non ci sono linfonodi. Si tratta con molta probabilità di una cisti mucosa. Niente di preoccupante.
Stia tranquilla.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Buon giorno volevo chiedervi un informazione ho effettuato un ecografia alla guancia destra vi riporto il risultato

Nel sottocute della guancia destra si apprezza una formazione nodulare ovalare di circa 15 x 8 mm di diametro, a margini netti, struttura iporiflettente, ben clivato sui piani sottostanti da riferire a fibro-lipoma.

secondo voi è da togliere cosa posso fare? puo essere una cosa da preoccuparsi? grazie!
[#11]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
non credo che si debba preoccupare più di tanto, si rivolga ad un chirurgo e faacia una visita da lui. Se è questa la diagnosi è una formazione benigna.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#12]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se questa "pallina" le reca disturbo sia funzionale che estetico, la può rimuovere (intervento banale), altrimenti può tranquillamente lasciarla lì.
Cordialmente