Pallina sulla gengiva

Buona sera dottore,sono molto preoccupata perche ho avuto una specie di fobia andare dal dentista,un mesetto ho curato un dente..e purtroppo via il nervo tutto apposto..scusate l ingorantita su questo campo,ma quando il dentista mi puliva con l ago nn accusavo nessuno dolore cosi la chiuse..infatti manco adesso ho dolore pero in questi giorni mi sono accorta che sulla gengiva proprio infondo si e formato una pallina solo al tatto mi fa un po male..senno nn accuso nessuno dolore!!questa pallina e uguale al colore della gengiva nn e bianca e nn e sporgente sara un infezzione in atto?ho paura ne ho passate di cotte di crude e non vorrei che un giorno mi verebbe il dolore..grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentie utente non comprendo bene se la pallina a cui si riferisce Lei è in corrispondenza del dente che è stato devitalizzato.
Se così fosse potrebbe essere o una lesione della mucosa indipendente dal trattamento che ha fatto ed in questo caso in pochi giorni si riassorbe,oppure il postumo in riassorbimento o il neo-formarsi di un processo infettivo/infiammatorio della radice del dente devitalizzato.
Le consiglio quindi di farsi dare uno sguardo dal dentista e riterà opportuno, verificare la bontà della devitalizzazione con una RX endorale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta,si penso che e in corrispondenza del dente,allora mi puo fare male da un momento all altro?vado dal mio dentista...ma se fosse cosi mi dovrebbe riaprire il molare?oppure mi dara solo antibiotici?anche perche questa pallina sta molto alta rispetto al molare!!cmq andro dal dentista grzie ancora per la sua risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
In ogni caso anche se assume antibiotico deve sempre farsi controllare dal suo odontoiatra in quanto se si tratta di infezione significa che qualcosa non è andata per il verso giusto.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.