Denti che tredicano

Salve Dottore.
Sono un ragazzo che da tempo ho i denti specie dell' arcata inferiore che tredicano e di conseguenza mi tocca toglierli.
Gia' ho' subito 2estrazioni, ed il dentista mi ha detto che ho' una paradontite che devo pulirli minimo una volta ogni sei mesi con la pulizia dentaria dall' igenista.
Vorrei sapere gentilmente se questa pulizia che mi ha' detto e' piu' nociva in quanto scarnifica vicino ai denti e facilita ulteriolmente la caduta dei denti, poiche' non viene eseguita con ultrasuoni.
E cosa dovrei fare sia di esami che terapia per questi denti che si indeboliscono tredicando.
Grazie per l' utilissima informazione in merito
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente ritengo che il problema che Lei ci riferisce è quello di una mobilità patologica dei suoi denti dovuta ad una patologia parodontale.
Purtroppo devo contraddire il collega dentista,nel senso che se realmente ha una parodontite,nella forma che poi e possibile stabilire solo con una visita,la pulizia ogni 6 mesi è assolutamente insufficiente per affontare e trattare la patologia suddetta.
La parodontite prevede un protocollo di terapia complesso con una considerevole collaborazione del paziente.
Purtroppo i dettagli della terapia sono subordinati alla visita ed alla valutazione dello stato di avanzamento del processo patologico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
quindi Dottore non ci sono cure per far si che i denti non li perdo per via che tredicano ?
Grazie Saluti
[#3]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Al contrario, il mio collega le dice che la malattia parodontale vista la sua complessità ed eterogenicità prevede una adeguata diagnosi e terapia, che non può essere la sola igiene orale semestrale.
Fondamentale è la motivazione del paziente alle cure ed il mantenimento di queste nel tempo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Purtroppo nei centri dove mi trovo , non ci sono adeguati dentisti , basti pensare che per le paradontite consigliano sedute ogni sei mesi dall' igenista per la pulizia dentaria, e sensa ultrasuoni.
Vi lascio immagginare come potrei curare così la mia paradontite...
Mi ha tolto 2 denti sensa darmi nemmeno una cura ne dirmi come poter affrontare una vera diagniosi con eventuale cura adeguata.
Grazie.Saluti
[#5]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Affini la sua ricerca per trovare un parodontologo od un od0ntoiatra che si occupi di problemi parodontali per trattare nel miglior modo possibile il suo caso.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic