Piorrea cosa fare.......

buon giorno a tutto lo staf medico
la mia compagna e' ammalata di piorrea (arcata superiore )confermato da un medico dentista, che dopo la diagnosi ci ha prospettato una spesa di 20 mila euro con un risultato del 50 per cento. Non avendo a disponibile tale somma e non soddisfatti di un'eventuale risultato, chiediamo un V.S parere medico e se il SSN affronta questa problematica. Ringrazzio anticipatamente chi gentilmente ci puo dare un parere. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
sarebbe opportuno conoscere la terapia che il medico vi ha proposto: ha parlato di terapia rigenerativa?
Cordiali Saluti


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
La parodontite è una malattia ad eziologia multifattoriale,essa è soggetta a periodi di remittenza e d a periodi di riaccensione.La progressiva distruzione dei tessuti parodontali può essere rallentata ,e controllata.Si può anche ricostituirli,ma le metodche sono complesse e costose,anche se non credo così tanto.Probabilmente le è stao fatto un preventito che comprende anche una protesizzazione a seguito di terapia chirurgica resettiva e rigenerativa.In ogni caso non credo che sarà possibile avere da strutture pubbliche tali complessi trattamenti.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente circa la possibilità di eseguire le cure in regime di convenzione o a tariffe agevolate un'idea potrebbe esser quella di contattare la clinica odontoiatrica dell'università a lei più vicina, in alcuni casi operano in regime di convenzione (almeno per quanto riguarda alcune terapie).

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile Utente, così com'è posta, la sua domanda non può avere nessuna risposta valida e soprattutto che le possa essere d'aiuto. Innanzitutto qual'è la terapia proposta dal collega? La situazione della sua compagna,aldilà della piorrea o meno, come si presenta? Ha fatto una indagine radiologica ed una visita parodontale?
Attendiamo delucidazioni.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto