Dolore improvviso

Salve, domenica pomeriggio ho accusato un dolore improvviso ad un molare, così come si è presentato è andato via non lasciando nessuna traccia.
Dopo una mezz' ora o poco più la stessa cosa e così per altre 5/6 volte. Oggi non mi si è presentato, volevo chiedere cosa è accaduto e se ho bisogno di qualche cura in particolare. Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
in questi casi è necessario sottoporsi a visita odontoiatrica per verificare la presenza di una carie, anche con l'ausilio di una rx endorale: non si può escludere inoltre un'origine gengivale del dolore.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità si tratta di un processo infiammatorio a carico dell'elemento dentale. Le consiglio una visita immediata per stabilire se trattasi di una infiammazione reversibile oppure necessita di una terapia endodontica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, oggi è il secondo giorno che non accuso nessun genere di fastidio, c'è da dire però che ieri per precauzione ho preso una bustina di oki.Ho contattato il mio dentista e fini a giovedì prossimo non ha orari liberi, speriamo non mi si ripresenti. Grazie
[#4]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Il fatto che non ha più dolore al dente non deve rassicurarla in alcun modo. Infatti spesso la scomparsa del dolore coincide con la necrosi pulpare del dente coinvolto che prima provocava dolore solo perchè la polpa era vitale, oltre che infiammata. Spesso in questi casi bisogna ricorrere alla terapia canalare per eliminare l'infezione.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello