Estrazione denti

Buongiorno.
Una settimana fa ho iniziato a percepire dolore ad un dente arcata sup. destra che si è via via intensificato raggiungendo occhio e orecchio. Visto l'intensificarsi sono stato dal dentista che mi ha messo sotto terapia antibiotica per procedere poi con l'estrazione del dente (già curato in precedenza e ricoperto) e del dente vicino. Ieri pom. mi sono sottoposto all'estrazione, ho 6 punti e un dolore lancinante che arriva fino ad occhio e a volte orecchio, è normale? devo solo avere pazienza?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se era un processo infiammatorio di cui i denti erano responsabili deve passare nel giro di 2-3gg
bisognerà poi valutare che a livello articolare ( atm) non vi sia nulla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Con l'antibiotico e coefferalgan era passato.......poi, dopo l'estrazione di ieri.....
[#3]
Dr. Emilio Nuzzolese Dentista, Gnatologo, Medico legale, Ortodontista 135 1
Difficile poterle dare una valutazione sulla base dei pochi elementi a disposizione. Certamente era in atto un importante infezione tanto da arrivare as assumere l'antibiotico ed estrarre il dente malato.
Probabilmente l'estrazione non è stata poi così facile e verosimilmente il collega ha dovuto eseguire un raschiamento dell'alveolo per poter rimuovere materiale infetto. La posizione dell'estrazione non è molto favorevole e la diffusione dell'infezione delle aree vicino può essere fastidiosa, specialmente in questa stagione fredda.
Verifichi con il suo odontoiatra se opportuno aumentare o modificare la terapia antibiotica.

Dott. Emilio Nuzzolese
Odontoiatra, Dottore di Ricerca
Chirurgia Orale, Odontologia Forense