Morso aperto

Gentili Dottori,
cosa ne pensate della chiropratica per correggere un morso aperto?

Grazie in anticipo.

Saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, se un chiropratico le ha detto che riesce a correggere quella che è una alterazione srtrutturale dento-scheletrica dico che c'è da chiamare "Striscia la notizia"...
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
... oltre ai NAS...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Però se il chiropratico ha detto così, si potrebbe anche provare... magari portando con sè una telecamera nascosta...

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#4]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Come detto dai colleghi la chiropratica NON PUò CORREGGERE il morso aperto.
Alcuni ortodontisti ritengono tuttavia utile associare alla terapia ortodontica una terapia con osteopata ochiropratico per aiutare la correzione del morso aperto. Altri ad esempio ritengono più utili degli esercizi miofunzionali per rieducare ad una corretta deglòutizione. Altri ancora associano tutte queste cose.
Quindi, se la terapia le è stata consigliata da un ortodontista in associazione alla terapia ortodontica non vedo motivo per non seguirla, sapendo però che non è l'elemento decisivo per il successo della terapia.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it