Paradontite e camera iperbarica

Buongiorno,
vorrei sapere se il trattamento in camera iperbarica può essere un aiuto valido per la paradontite.(di cui io soffro ahimè)
Conosco una persona che ha avuto una prescrizione di questo tipo dal suo dentista.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
A tutt'oggi ci sono pochi studi in merito; da una breve ricerca ho potuto però vedere che sulla base di questi pochi lavori in merito, il risultato è stato molto soddisfacente se abbinato ad una terapia non chirurgica della parodontite (scaling e root-planing).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Certamente la parodontite essendo uno stato patologico in cui l'infezione batterica è concausa trova giovamento dalla terapia iperbarica.Infatti la più alta quantità di ossigeno che raggiunge i tessuti interessati,sia per via circolatoria che di microambiente per via della maggiore pressione e saturazione all'interno della camera,migliorano le risposte rigenerative dei tessuti e al contempo ostacolano l'infezione.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
dopo
Utente
Grazie,