Pariet 20mg

Salve vorrei chiedere se le pastiglie per la mucosa gastrica pariet 20mg possono eventualmente rovinare i denti devitalizzati e o otturati come effetto collaterale perchè io dopo aver fatto la cura di tutta la scatola a distanza di diverso tempo ho accusato problemi ai denti nel senso che si sono spezzati e l'unico medicinale che ho assunto è stato questo prescitto dall'otorinolaringoiatra grazie mille in attesa cordialità
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
no
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
non vi sono farmaci che possano provocare la frattura dei denti, ci sono farmaci che interferiscono con la formazione dei tessuti al momento dello sviluppo dentale, rendendo il dente più facilmente aggredibile dalla carie o altre patologie.

Nel suo caso se un dente 'senza alcun motivo' si è fratturato, è necessario recarsi dal dentista per una visita di controllo, spesso la malattia cariosa è subdola ed il paziente ne viene a conoscenza quando il danno è irreparabile o quando la lesione è comunque avanzata.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile signora, il farmaco da lei utilizzato viene in aiuto alla sua patologia (ulcera o malattia da reflusso) che nulla ha a che fare con la rottura dei suoi denti. Come giustamente detto dai miei colleghi, sarebbe utile effettuare una visita odontoiatrica.
Cordialemente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.