Aborto e tracce di sangue nel vomito

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio.
in data 04/02/11 alla 8 settimana di gestazione ho iniziato ad avere perdite di sangue e dopo un'ecografia mi è stato confermato l'aborto interno per il quale non è stato poi necessario fare il raschiamento perchè avevo già espulso la camera gestionale. Durante le settimane di gravidanza ho avuto un pò di nausee ma ho vomitato solo una volta mentre il disturbo maggiore che avevo avuto era una frequente eruttazione sopratutto con i pasti che andava via via attenuandosi in questi giorni dopo l'aborto. Domenica scorsa mi sono svegliata con un mal di testa, come se non avessi ben digerito e come mi è già capitato altre volte siccome avevo un pò di nausea ho provocato il vomito con le dita , la prima saliva che è uscita (non era vomito vero e proprio) era rosa, sporca di sangue , come quando ti sanguinano le gengive ma non mi sembrava poi che avessero sanguinato. Mi sono spaventata e mi sono fermata e nonostante il malessere ho bevuto una moka da due di caffè con del latte, ovviamente non mi ha fatto bene e ho vomitato subito ma questa volta era marrone e sinceramente non mi sembrava sangue. Da stupida sono andata a leggere su internet le possibilità di sangue nel vomito e mi sono raggelata. Sbagliando mi sono provocata il vomito ancora nella giornata e anche una volta il giorno dopo e non c'era mai sangue ma mi sembra che sia aumentata l'eruttazione sempre dopo aver mangiato qualcosa. Ho chiesto al ginecologo se fosse il caso di fare accertamenti e lui mi ha detto che durante la gravidanza i capillari si indeboliscono e che è possibile che si verifichi quello che è successo a me. Sono in crisi lo stesso e ho paura di avere qualcosa, non ho dolori di nessun genere tranne il fastidio delle eruttazioni.
Devo fare accertamenti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le tracce ematiche sono giustificate dal vomito che si è provocata con conseguente rottura di piccoli vasi o minine lacerazioni della mucosa del passaggio esofago-gastrico.
Eviti di provocarsi il vomito .....

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lo so Dottore, ho sbagliato.
Ma cosa mi dice delle eruttazioni? è un fenomeno legato ancora agli ormoni della gravidanza secondo lei? è molto fastidioso e accade appena ingerisco cibo, lontano dai pasti non molto, mi sento un pò scombussolata, come se avessi un impercettibile bruciore alla gola, allo stomaco ma non lo indicherei come dolore o altro. Quando devo aspettare per vedere se il sintomo delle eruttazioni sparisca con il tempo, posso prendere qualcosa?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Servirebbero dei procinetici tipo domperidone 10-20 mg prima dei pasti per migliorare lo svuotamento gastrico e qualche sciroppo antiacido lontano dai pasti. Poi un pò di pazienza ....
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente,ora mi sento più tranquilla.