Vomito

Buongiorno
Da anni sofro di vomito,con frequenza mensile.Ho fatto negli anni ben 5 gastroscopie,con il risultato di avewre un ernia iatala fda scivolamento di 3 cm,e reflusso gastroesofageo.Ho inoltre effettuato manometria sia nelle 24h che istantanea,esame primo tratto esofageo,ecografia dello stomaco,esame dello svuotamento gastrico,tutti gli esami danno come risultato NEGATIVO.pero' tutti i mesi a scadenza regolare,io devo rigettare il mangiare(se lo stomaco è pieno) altrimenti vomito acidi.Non c'è una particolare intolleranza al cibo,mi è sufficiente bere anche un sorso d'acqua che lo stomaco si blocchi,iniziando una iperacidita che alla fine mi porta al vomito.
ho 52 anni e peso 102kg,faccio vita sedentaria,ma questo mio problema e ormai 10le,e soffrivo di questo disturbo anche quando frequentavo regolarmente la palestra.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la frequenza con la quale il disturbo si presenta non appare correlabile ad una condizione endogena, è necessario verifiare se gi episodi insorgono in corrispondenza di una sollecitazione particolare (alimentare, emozionale, fisica...).
Se risultano prevedibili, è possibile - se il suo medico è d'accordo - tentare di prevenirne l'insorgenza con l'uso di un farmaco attivo sulla motilià (domperidone) a partire da qualche giorno prima.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio per la solerte risposta,ma come detto l'episodio non è correlabile ad una sollecitazione particolare,ne tantomeno ad una intolleranza alimentare.Puo' succedere in qualsiasi momento sia della giornata che della nottata.