Bruciori di stomaco e vomito

Gentili medici,
scrivo in quanto estremamente preoccupata per mio fratello (35 anni).
Ha subito un mese fa un intervento per una fistola sacro-coccigea molto grave (tanto che è ancora a casa in convalescenza). Nel periodo precedente all'operazione ha avuto grandi bruciori di stomaco, passati poi immediatamente dopo l'intervento (tanto che i medici credevano fossero causati dalla forte infezione). Per sicurezza hanno effettuato un'ecografia all'addome che non ha riportato stranezze.
Negli ultimi giorni pero' i bruciori di stomaco (spesso accompagnati da vomito) sono tornati, molto forti e molto debilitanti.
Oggi è andato in ospedale ed ha effettuato le analisi del sangue (tutti i valori sono normali) e dopodomani effettuerà una gastroscopia.
Considerando che nostro padre è morto di cancro al colon 6 mesi fa sono abbastanza preoccupata, e vorrei sapere se con i (pochi, mi rendo conto) dati a disposizione si possa escludere un cancro o qualunque malattia "grave".
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sta assumendo o ha assunto antinfiammatori per la cisti sacrococcigea? Potrebbero spiegare i dolori. la gastroscopia comunque permettera' di avere un quadro chiaro ed obiettivo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Credo di si', ma la fistola va rapidamente meglio; fa medicazioni un giorno si' e un giorno no. Fra ieri ed oggi si è aggiunta della nausea; sono davvero preoccupata. Grazie dell'aiuto.