Mal di stomaco, gonfiore, reflusso, desquamazione aiuto

Buongiorno,
vi prego di leggere attentamente il mio problema e cercare di darmi una mano sono davvero disperato!!!
Sono diversi anni ormai che soffro moltissimo, dolori allo stomaco, pancia gonfia, bocca amara e secca, al mattino non posso mangiare o lavarmi i denti che mi viene nausea, mi si desquama la pelle del viso, barba e capelli, reflusso acido e alito cattivo, ho fatto una gastro ultimamente, non ho l'helicobacter ma ho una ernia iatale congenita, gastrite cronica, la dott.ssa continua a darmi lanzoprazolo e un liquido per rivestire le pareti dello stomaco ma non passa continuo a non dormirela notte e star malissimo, sono sereno nella vita quindi non buttiamola sullo psicologico ma perfavore aiutatemi dandomi consigli per terapie CONCRETE!
Confido in voi esperti!!
Grazie Mille a tutti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I reperti descritti alla gastroscopia non appaiono giustificare i sintomi, credo quindi opportuno proseguire con gli accertamenti su indicazione del suo medico per individuare il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore La ringrazio per la risposta ed in effetti è ciò che ritengo anche io ma il mio medico di base insiste nel dire che i miei problemi sono dovuti a ciò, ma a me sembra strano, ho fatto le prove allergiche ma nn è risultato nulla solo che spesso quando mangio qualcosa mi sento pesante e sto malissimo, non sò che sttrada seguire!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' sentire una seconda opinione.
[#4]
dopo
Utente
Altri consigli un pò più specifici? c'è qualcuno che mi consiglia una strada da seguire? Non sò esami a cui sottopormi?
Vorrei andare a sentire un parere dal dottore che mi ha risposot ma aimè son lontano e dovrei prender almeno due giorni al lavoro e mi viene difficile!
Consulti professionali a forlì?
vi prego aiutatemi!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo a distanza è un po' difficile darle indicazioni, sarebbe indispensabile visitarla e valutare il quadro generale.Se desidera. puo' cercare nel sito uno specialista nella sua zona oppure chiedere consiglio al suo medico di base.
[#6]
dopo
Utente
GEntili dottori,
sono davvero stanco!!!
Ho speso altri soldi pere una visita privata urgente visto che come descritto non vivo più ho mal di stomaco continuo appena sveglio, bocca amare, nausea non vivo bene e spesso son nervoso. L'ultimo consulto mi hanno detto le stesse cose e dato gli stessi medicinali che nn mi servono a nulla!!!! Potete darmi cortesemente delle dritte su come muovermi senza svenarmi visto che io sono un semplice impiegato e 150 euro mi pesano molto?????? Cavolo è la 5 visita e nessuno mi sà dare un'indicazione diversa?

ho letto questo http://users.libero.it/rensy/cervical.html

può essere? se sì come devo procedere? vi prego datemi una mano ho sempre mal di testa sono stanco eprchè la notte non lavoro la pelle mi si arossa mi si desquama barba, capelli, mal di gola... non sò più che pesci prendere sono anni che ci vado dietro da quando ero piccolo solo che sono andato sempre peggiorando.
Grazie della comprensione
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto scrive il problema sembra essere cronico. Si affidi ad un centro tramite il ssn, non conosco personalmente le strutture nella sua zona ma sicuramente i colleghi sono competenti e non è necessario si rivolga privatamente.
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie del consulto,
non capisco di che centri stiamo parlando, cioè vado al mio SSN di riferimento così senza ricetta o devo passare per l'ennesima volta dal mio medico curante? e di che centri stiamo parlando? cioè cosa devo chiedere?

Grazie Mille in anticipo
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si deve rivolgere al suo medico di base che la visitera' e successivamente, se lo riterra' indicato, la inviera' allo specialsita che ritiene piu' competente per affrontare e risolvere il suo problema. Prego.
[#10]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
innanzitutto grazie ancora per la gantilezza e la sua celerità di risposta,
però vorrei precisare che mi sono affidato a questo mezzo telematico inquanto il mio medico i suoi consigli me li ha già dati e come precisato non sono serviti a nulla tranne a farmi spendere tanti soldi per nulla!! in funzione di ciò sopra descritto sto solo cercando un consiglio su una strada alternativa da seguire anche in via di "chiacchierata" per capire cos'altro possa essere. Ormai io ed il mio medico abbiamo poco da dirci e tantomeno con altri specialisti che appena mi vedono mi chiedono della gastroscopia appena fatta e non seguono altre strade, porca miseria se sto così male ci sarà un'altra via oltre l'ernia iatale e la gastrite?
GRazie per l'attenzione
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Comprendo il suo disagio, tuttavia purtroppo nulla sostituisce la valutazione diretta e la 'chiaccherata' a distanza ha dei limiti non superabili.Prego.