"pulsazioni" bocca dello stomaco

Ho 27 anni, peso 60kg, alto 175cm; ho una gastrite da quando ho 16-17 anni più o meno, dovuta all'uso di Aulin, curata nei primi anni con Sucralfin. Per parecchio tempo non ho più avuto problemi. L'anno scorso ho avuto una ricaduta e il mio medico mi ha dato il lansox per circa 15gg e mi era passato tutto. Più o meno una settimana fa ho iniziato ad avere bruciore alla bocca dello stomaco e all'esofago (nel frattempo il mio medico mi ha detto di aspettare a prendere qualsiasi cosa, tranne un malox ogni tanto, perchè ho fatto degli esami del sangue per vedere se ho allergie). Ultimamente, verso sera, sento come i battiti del cuore alla bocca dello stomaco, sono pulsazioni più o meno fastidiose che peggiorano dopo cena e di notte aumentano! Non ho dolori, non ho fitte, il bruciore di stomaco con un malox una volta ogni 2-3gg diminuisce. La pressione è quasi sempre così: la massima 120-130 la minima 80 e le pulsasioni 85-90. Non riesco a capire a cosa siano dovute queste "contrazioni-pulsazioni". Ho fatto a metà gennaio un'ecografia addominale completa per altri problemi e non ho ernia iatale.
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' solo una forma di tensione e una camomilla non farebbe male.

Segua i consigli del suo medico.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
sono stato più volte dal mio medico, mi ha detto inizialmente che poteva essere un attacco di panico, poi che potrebbe essere la parete addominale. Ci sono mattine che lo sento (sempre a letto) e mattine che non lo sento. La sera se prendo il valpinax va un pò meglio ma non è ancora passato il disturbo, ad oggi! Che visite potrei fare, sempre che ci sia qualcosa da fare?!
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono visite specifiche. Segua il suo medico per i consigli. In questo caso non possiamo fare di più.

Auguri