Il quale anche stamani mi ha spiegato

Gentile Professore, io ho l'alvo alterno. ho 60 anni e mi sono anche sottoposto ad una colonscopia totale ,seppur controvoglia,che e' risultata negativa. Ilmio alvo alterno non e'solo alternanza stitichezza/diarrea ma anche poche/molte feci. e questo dalla nascita del mio primo figlio che adesso ha 34 anni quindi..... Pero' spesso e volentieri devo disturbare ilmedico il quale anche stamani mi ha spiegato con pazienza e ne deve avere tanta, che non siamo macchine e che a tutti capita quello che capita a me: piu o meno, piu'o meno compatta ecc.ecc. "Tu devi stare tranquillo mi ha detto stamani hai fatto una colonscopia 4 anni e mezzo fa' tutto era normale perche' devi torturarti la vita cosi'? smetti di prendere tutte le schifezze che prendi probiotici, prebiotici e ricomincia a mangiare frutta e verdura e fibre alimentari e rieduca l'intestino a muoversi autonomo e no spinto da questi gel che alla fine lo riducono atono e ti renderanno sempre piu' dipendente da loro. Gentile professore, ha ragione Lui. e se come penso io si che devo fare? Mi aiuti la prego.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso che sposare in pieno la posizione del suo medico.

Segua i suoi consigli.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile prof. la ringrazio della Sua risposta, ma e' molto difficili come Lei sapra' passare da essere fobici al non pensarci per niente. Io penso che ci sia bisogno di un percorso interiore che come succede per altri momenti della vita per essere accettato necessiti di molta convinzione e molto carattere. Lei che ne pensa? Mi consigli Lei che di certo persone come me nella Sua carriera professionale ne avra' viste sicuramente molte. Ancora grazie