Triplice terapia e amaro in bocca

Gentili dottori,
salve e grazie in anticipo dell'attenzione.
Ieri mattina ho iniziato la triplice terapia per l'eradicazione dell'Helicobacter pylori ( Claritromicina 2/die , amoxicillina 2/die esomeprazolo 40 mg 2/die) e da qualche oroa accuso una sgradevole sensazione di amaro in bocca e di confusione mentale.
Sono effetti contemplati nella terapia in questione? Posso tranquillamente proseguire nella terapia?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che può tranquillamente proseguire la terapia a meno che i disturbi non si accentuino (ed in questo caso si rivolga al suo medico per i consigli opportuni).

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)