Vasi linfatici del viso

Gentili medici,

sono un ragazzo di 32 anni e lo scorso novembre mi sono sottoposto ad una seduta di luce pulsata al viso(dolorosissima) per "sfoltire" la barba dato che avevo molti peli"incarniti".Dopo nemmeno 24 ore mi si è gonfiato il viso e intorno agli occhi sembrava tutto pieno di liquido.Dopo 15 gg mi sono rivolto ad un chirurgo il quale mi disse che l'estetista che aveva usato la luce pulsata aveva usato un voltaggio troppo alto tanto da avermi danneggiato i vasi linfatici.Ho preso edevexin il quale mi ha completamente sgonfiato dai liquidi il viso,lasciando i segni del gonfiore sotto agli occhi.Dopo 10 gg il viso è tornato a gonfiarsi e nemmeno più l'escina ha fatto effetto.A gennaio del 2011 mi sono dovuto sottoporre ad un intervento di blefaroplastica dato che i liquidi che si erano formati intorno agli occhi mi avevano fatto venire le "borse". l'intervento è andato perfettamente,
Ho provato successivamente a riprendere l'edevexin (3 volte al giorno)il quale ha di nuovo funzionato,fino ad oggi che mi ritrovo nuovamente col viso pieno di liquidi,soprattutto sulle guance e intorno la mascella dove sembra di toccare al di sotto dei "vermetti o tubicini"...credo siano vene o i vasi.Mi è anche stato prescritto del cortisone,antistaminici etc...ma niente funziona.Vorrei sapere cosa posso ancora fare,devo rivolgermi ad un angiologo dato che nessun dermatologo è in grado di farmi una diagnosi e quindi di darmi una cura o una terapia?aggiungo che prima riuscivo a sgonfiare il viso andando in una sauna oppure con un bagno bollente.

Vi ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
il quadro da Lei presentato non rientra nelle competenze dell'Angiologo, né del Chirurgo Vascolare.
[#2]
dopo
Utente
a quale esperto debbo rivolgermi?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Ho già provveduto a spostare il consulto in Dermatologia.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille e scusi per l'errore.