Poichiloderma di civatte

Salve,da circa 6 mesi ho un arrossamento sotto la guancia sinistra con prurito fastidioso.Ad una prima visita mi è stato diagnosticato un poichiloderma di Civatte da trattare con pomata sbiancante Rubialine che non ha avuto alcun effetto positivo.
Dopo una seconda visita da uno specialista ho fatto una terapia a base di Advantan pomata. I risultati sono stati scarsi,il rossore è rimasto e diventa più intenso quando il prurito aumenta.Cosa può essere? Grazie della risposta.Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA diangosi mi pare corretta: la scarsa trattabilità del poichiloderma di civatte rende ragione del risultato che descrive; utile pensare per motivi estetici a trattamenti con luce pulsata con manipolo vascolare o altri laser vascolari come il DYE, ma attenzione poichè spesso i risultati non sono soddisfacenti.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it