Presunta predisposizione celiachia

gent. dott.
mi chiamo giovanna ed ho 23 anni...circa una settimana fa ho effettuato delle analisi del sangue per la celiachia ed è risultato:
anticorpi anti gliadina IgA 2,26 UR/ml
ANTI TRANSGLUTAMINASI IgA 0,22 U/ml
anticorpi anti gliadina IgG 28,19 UR/ml
non ho sintomi particolari a parte il fatto che mangio e non ingrasso...sono alta 1,71 e peso a malapena 46/47 kg e mal di stomaco e nausea a volte dopo pranzo premetto che soffro di reflusso gastroesofageo con cardias beante da ben 7 anni e ultimamente sembra ke la cura con pantoprazolo non faccia poi più tanto effetto.
ho fatto vedere le analisi al mio medico di famiglia ed ha detto che ho la predisposizione alla celiachia e che devo iniziare una dieta senza glutine.cosa mi può dire?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Per evitare di confondere le idee,tenterei di acquisire qualche elemento di maggiore certezza per la diagnosi.Considerata anche la presenza di reflusso,ripeterei la gastroscopia ed in corso di indagine praticherei una biopsia duodenale.L'eventuale conferma di atrofia dei villi intestinali e i valori degli anticorpi praticati,confermerebbero il sospetto diagnostico.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica