Nella saliva sangue

Buuongiorno dottore,
sono un ragazzo di 29 anni, non fumatore e non bevitore.
Premetto che due giorni fa ho avuto un influenza gastrointerinale con forte vomito non accompagnato da dolori all addome ma solo da nausea.
Oggi ho sempre lo stomaco un po "chiuso" e difficiolta a digerire.
Ieri sera ho avuto di nuovo lasensazione di vomitare e quando son andato in bagno mi sono sforzato ed è uscito un po di sangue coloro rosso.
NON C è PRESENZA DI SANGUE NELLE FECI NE NELL URINA.
GRAZIE
MIRKO BOTTIGLIERI
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue è giustificato dal vomito. Solitamente si tratta di minime tracce e tutto si risolve spontaneamente senza necessità di alcuna terapia.

Raramente si hanno gravi episodi di sanguinamento (per lesioni dell'esofago).

Tranquillo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)