Risultato della gastroscopia

salve ieri ho effettuato l'esofagogastroduodenoscopia ed il rusultao è stato:
l'esofago è normale per decorso,calibro ed aspetto della mucosa.
cardias beante.
lo stomaco è rivestito da mucosa rosea,sollevata in pliche normali ed animata da valida peristalsi.
piloro pervio.
il bulbo ed il secondo duodeno sono indenni.
diagnosi:incontinenza del cardias
vorrei un vostro consiglio sul risultato.grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la relazione dell'indagine descrive una condizione normale - non vi sono lesioni d'organo - ad eccezione del "cardias beante" che va inquadrato in relazione all'aspetto clinico. Può essere il motivo della sintomatologia da reflusso esofageo, se presente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si dottore io soffro di reflusso esofageo.mi dovrei rivolgere a un gastroenterologo o il dottore di base mi può
dare la terapia?grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il suo medico - che presumo abbia richiesto l'endoscopia - le prescriverà senz'altro la terapia.
Le raccomando, oltre alla terapia farmacologica, di adottare anche le norme comportamentali adatte ad impedire la comparsa di reflusso. A tale scopo le allego il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio è stato gentilissimo