Il mio medico pensa che sia dovuto al colon, ma sinceramente il dolore

Buon giorno dottori vi scrivo per avere un consulto,
Soffro di colon irritabile come mio padre, mi capita da circa un mese di avere dei forti dolori in posizione epigastrica, avvolte accompagnata da vomito, mi succede quasi esclusivamente dopo mangiato, avvolte avverto il dolore in posizione mesogastrica ed ipogastrica. Il mio medico pensa che sia dovuto al colon, ma sinceramente il dolore e quasi sempre avvertito in zona epigastrica. non eseguo corretamente la dieta del colon irritabile,prendo la pillola. Questa notte per esempio ho vomitato dopo aver mangiato un panino verso 00:30 niente salse solo carne. avverto la sensazione di nodo in gola con nausea e forti dolori allo stomaco
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere indicato uno studio del tratto digestivo superiore mediante gastroscopia. Ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per tempestiva risposta,
il medico mi aveva detto di fare una colonscopia ma snceramente e un esame invasinvo e non vorrei farlo anche perche credo che servi a poco.. questi sintomi posso essere dovuti al colon oppure riguarda il tratto gastro superiore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbero piu' di pertinenza gastroduodenale ma è solo un' ipotesi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Prof.
un ultima domanda vorrei porle,
potrebbe essere dovuto a reflusso gastro esofageo anche se non sento particolare dolore in zona sternale, oppure un infezione da Escherichia coli?? comunque prendero in considerazione la gastroscopia
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, sembrerebbero ipotesi meno probabili.