Lo stesso la gastroscopia visto i sintomi che ho

buongiorno,ho fatto gli esami per la celiachia e sono negativi,il dottore vuole farmi eseguire lo stesso la gastroscopia visto i sintomi che ho da qualche mese.
volevo sapere se c'e' la possibilita' di essere intollerante al glutine o il solo esame del sangue la esclude. ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dalla sintomatologia. Se è eclatante (diarrea) dopo ingestione di alimenti con glutine la gastro può essere giustificata, se invece ha soltanto un pò di "gonfiore", la gastro non la riterrei necessaria (per la diagnosi di celiachia)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,alterno periodi normali a periodi di 5/6 scariche al giorno...del tipo che dopo dieci minuti che ho maangiato pasta o pizza devo correre in bagno....aggiunta a vertigini ,nausee e formicoli agli arti.
grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra una sintomatologia tipica. Comunque il suo medico avrà i suoi motivi per chiedere la gastroscopia.

Saluti