Disturbi e responso gastroscopia e fibroscopia

Salve

Da circa 5 mesi sento come un corpo estraneo in gola ed avvolte ho il cambio del timbro della voce così circa 2 mesi fa mi sono recata da un OTORINO che mi ha fatto una FIBROSCOPIA ed il risultato era che avevo il REFLUSSO GASTROESOFAGEO così mi ha prescritto una cura: NEXIUM 20 e SPASMOMEN SOMATICO 20 tutto per 15 giorni.
La cura non mi ha fatto effetto così quando richiamo l'OTORINO mi dice di continuare il NEXIUM per 1 settimana ma passata 1 sett. non ottengo nessun risultato allora mi rivolgo al medico di base che mi dice che devo eseguire un'ENDOSCOPIA.
Questa mattina mi sono recato in ospedale dove aveva già prenotato un'ENDOSCOPIA e me l'hanno eseguita con Premedicazione: MIDAZOLAM 5 mg e.v.
Il Responso è questo:

Lo studio dell'esofago non mette in evidenza lesioni di rilievo. Linea Z a 38 cm dall'ADS. Cardias ipotonico. Iperemia diffusa a carico del corpo-fondo e antro. Nulla al livello del duodeno esplorato fino a livello della 2a porzione. Eseguiti prelievi bioptici multipli dell'area antrale e del corpo gastrico x ric. H.Pylori.

(I risultati dei prelievi Bioptici me li danno tra 2 settimane)

Secondo questa Gastroscopia ho qualche malattia o disfunzione o comunque qualche cosa che non va oppure malattie legate a reflusso gastroesofageo?
e Cosa potrei avere?

[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
dall'esame sembrerebbe esserci sono una gastrite, ma a volte l'acido può refluire verso l'esofago senza dare segni di malattia.
Se il sintomo che riferisce è associabile al reflusso si faccia consigliare dal suo medico un procinetico .
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica