Dolori dopo gastroscopia, feci scure, reflusso

Buonasera. Vi scrivo perché a seguito di una gastroscopia e colonscopia in narcosi ho avuto dei dolori allo stomaco, reflusso e feci nere. Cosa che fino al giorno dell'esame non avevo. Sono passati 3 giorni e i sintomi non sembrano essere mutati. Vi trascrivo per esser più esaustivo la diagnosi post esame endoscopico allo stomaco:
"Esofago morfologicamente normale. La mucosa del III inferiore appare iperemica ed il cardias si presenta in atteggiamento di apertura. Nulla al fondo ed al corpo gastrico. Mucosa antrale marezzata per alteranza di aree di iperemia ad aree più pallide (es. prel. bioptici). Peristalsi antro-pilorica rappresentata. A livello della I p. d. mucosa finemente irregolare (es. prel. bioptici). Nulla alla II p. d. CONCLUSIONI: esofagopatia congestizia; beanza cardiale; antro-duodenopatia congestizia (es. istol. in attesa)".
Vi chiedo quindi se che i sintomi che ho attualmente potrebbero riferirsi a quanto scoperto, oppure se i sintomi che vi ho descritto all'inizio potrebbero derivare da un esame endoscopico e da un prelievo bioptico non eseguito correttamente. Ho una visita di controllo tra 10 giorni, ma se continuo così non so in quale stato potrei arrivarci.

Vi ringrazio anticipatamente della Vostra attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il mal di stomaco e le feci scure ci possono stare dopo una gastroscopia con dei prelievi bioptici. Se i disturbi continuano (con le feci scure) ne parli con il medico o con il centro dove ha eseguito la gastroscopia. Sapranno essere più esaustivi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)