Sangue dal naso misto al muco, debolezza ecc..

Salve, sono un ragazzo di 21 anni non fumatore. Dal 2008 ho fatto una valanga di esami (RX torace (nel 2008), visita pneumologica e prove allergiche (2010), visite pneumologiche con spirometria (2010), analisi del sangue complete (2010)), tutte con esito negativo, poichè avevo una tosse che non se ne voleva andare.
La gastroscopia di aprile 2010 rileva un reflusso gastroesofageo ed una gastrite erosiva, per cui mi vengono dati dei medicinali (gaviscon e motilex). Oggi però è da circa un mesetto che mi sento molto strano... Infatti ho ultimamente una debolezza marcata nel fare le cose, sfossatezza, e dolori passeggeri alla spalla sinistra ed alla schiena. Stamattina mi è anche uscito un pò di sangue vivo misto a muco, e mi sono preoccupato tantissimo. La tosse ce l'ho molto raramente, ma quando inspiro sembra che il polmone sinistro "gratti", cioè non riesco a respirarvi bene (c'era già da tempo questa sensazione).
Cosa devo fare secondo voi??
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
DOVREBBE RIPETERE L'RX TORACE E RIVOLGERSI AD UNO PNEUMOLOGO (SE POSSIBILE EFFETTUANDO ANCHE LA SPIROMETRIA), IL QUALE POTRA' COSIDERARE SE EFFETTUARE ULTERIORI ESAMI ANCHE IN RELAZIONE ALL'EVENTUALE RIPETERSI DEGLI EPISODI DI EMOTTISI (sangue nell'espettorato).
CORDIALMENTE E... IN BOCCA AL LUPO!!!

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo