Sangue nell'espettorato

Salve, ho 39 anni e stamattina ho notato sangue rosso vivo nella saliva, ho sputato un po' di catarro perché ieri mi facevano male le tonsille. Sono preoccupata perché sento lievi dolori anche al livello sotto le scapole. In più da un po' di tempo mi sento una strana tachicardia, non riesco ad aumentare di peso (49 chili per 1,68) e sono senza appetito. Che esami mi consiglia di fare? Per ora il medico di base mi ha prescritto solo la lastra al polmone, di cui non ho ancora il risultato. Mille grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Rx torace ed esami ematochimici routinari vanno benissimo; dovesse continuare il problema dovrà effettuare una visita ORL con fibro laringoscopia, visita odontoiatrica ed ancora visita pneumologica con broncoscopia.
Nella stragrande maggioranza dei casi, comunque, si tratta della rottura, magari trumatica dovuta a colpi di tosse, di qualche piccolo vaso sanguigno delle prime vie aeree...
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo