Sangue nel muco

Gentile Dottore, stamattina sono riuscita ad espellere del catarro (dalla bocca), che però aveva una puntina (o striatura non so come si dice nel gergo medico) di sangue. Secondo Lei è grave?
Ho un po' di fastidio alla gola, sto utilizzando il propoli. Puo' andare bene?

Un'altra cosa: mia madre ha effettuato una rx al torace il cui referto è stato ?apparato pleuropolmonare e cardiovasale nei limiti della norma'. Va bene giusto?
La ringrazio molto e mi scuso per il disturbo.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Radiografia di mamma tutto nella norma. Controlla il tuo catarro, al prossimo episodio rivolgiti al medico di famiglia, e smetti di fumare (se fumi).
Ciao

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio molto. Quindi non è un fattore troppo allarmante altrimenti mi avrebbe consigliato di rivolgermi immediatamente, giusto?
Scusi ma mi impaurisco subito.
Buona serata.
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Potrebbe essere un problema di gengive, ecc. Al momento nessun allarmismo ma se si dovesse riverificare vai dal tuo medico di famiglia
Ciao