Gastroscopia - palancoscopia

Uomo 61 ANNI (mio padre) , esame eseguito con benzodiazepina.in via endovenosa.

Esame condotto in sedazione cosciente
Durata 25 minuti

GASTROSCOPIA
Si riscontra: cardias incontinent,e e gastrite erosiva di grado moderato; e lieve duodenite erosiva

Si consiglia terapia con pantoprazolo 40 mg al dì

PALANCOSCOPIA

Si riscontrano: Diverticoli di 1° grado, emorroidi di 1° grado, regolari le altre strutture explorate

Si consiglia terapia con proctolyn 20 mg al dì + proctolyn pomata da usare per circa 30 gg.

Non gli sono state date restrizioni alimentari ed il controllo è stato fissato tra 1 anno anche il nostro medico di famiglia ha confermato, parlando durante una cena a casa d’ amici era presente un medico d’ altra specializzazione (otorino) che gli ha detto che entrambi i risultati sono normali in persone di 60 anni ed di eliminare alcuni alimenti dalla dieta che avrebbe avuto dei miglioramenti: agrumi,carne rossa,salumi, fritti,alcool e liquori vari; secondo voi hanno ragione l’endoscopista ed il medico di famiglia o l’otorino
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Completamente d'accordo. Esami in linea con l'età e giusti i suggerimenti.

Auguri.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)