Cura da prendere dopo una gastroscopia

Da precisare,sono un nuovo utente....di seguito vi spiegherò il mio problema tuttora ancora irrisolto. Il 9 agosto 2010 ho eseguito una ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA con questo esito: Esofago con presenza al terzo inferiore,in prossimità della linea z,di piccole erosioni(2-3mm) non confluenti.Linea z posta a circa 45 cm dall ads.Cardias incontinente.Stomaco rivestito da mucosa di aspetto endoscopico normale su corpo-fondo ed antro;eseguito un prelievo antrale per il test all ureasi per la ricerca di Hpylori.Piloro regolare.Bulbo duodenale e duodeno discendente regolari.Conclusioni:Esofagite erosiva lieve (grado A) associata ad incontinenza del cardias. Test all'ureasi per la ricerca di Hpylori-negativo! cura 6 settimane con lansoprazolo,fatto ma senza esito positivo,ora sto prendendo da circa 4 mesi pariet da 20 mg una compressa al giorno,va meglio,ma non del tutto,perkè comunque ho sempre nausea e crampi!vi ho scritto se tra tutti voi professionisti posso avere un consiglio su una terapia efficace,perkè così io non posso andare avanti!Vi ringrazio anticipatamente e spero in una risposta al quanto prima!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La terapia eseguita appare coerente con la diagnosi. Non possiamo dare indicazioni terapeutiche a distanza ma probabilmente una rivalutazione gastroenterologica è indicata considerato che ha ancora sintomi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,e la ringrazio per la risposta celere....volevo chiederle cosa intende per "rivalutazione gastroenterologica"??...non mi dica che m i devo sottoporre ad un altra gastroscopia?!spero proprio di no! ma per l esito ke ho mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No, una visita da parte di un gastroenterologo.
[#4]
Utente
Infatti ne farò una al più presto da privato!e se facessi una visita per prove allergiche a qualche alimento,che ne pensa Dr. Favara?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Io sentirei prima un gastroenterologo.