Un medico disposto

Buon Giorno, avrei un famigliare che le sono stati strovati i DIVERTICOLI gli e stata data una "cura" con Normix 200 mg li e stato detto di non assumerla sempre e non gli e stato specificato ne quando e neanche la quantita.Ma il problema non le sta passando.C'e un medico disposto a darci qualche consiglio?La persona che ha questi problemi assume la cardioaspirina, e sofre di Ipertensione alteriosa e diabete nid. A presto.Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se di diverticoli sono asintomatici, non è indispensabile alcuna terapia. Se invece sono infiammati e si tratta di una diverticolite, necessita di terapie appropriate secondo le indicazioni del medico che lo segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buon giorno, I diverticoli sono infiammati.Ma secondo lei la "cura" con Normix 200 mg potra portare qualche risultato? Non le stato spiegato neache quando e quanto farmaco deve prendere!Esiste qualche specialista in Sardegna?...che sia bravo in questo campo?Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il farmaco che indica è abitualmente prescritto, secondo vari schemi e si ritiene possa avere qualche effetto sulla prevenzione della diverticolite anche se le evidenze sono modeste.
Sicuramente in Sardegna esistono colleghi competenti per seguirla.Ne parli col suo medico.
Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto