Un medico disposto

Buon Giorno, avrei un famigliare che le sono stati strovati i DIVERTICOLI gli e stata data una "cura" con Normix 200 mg li e stato detto di non assumerla sempre e non gli e stato specificato ne quando e neanche la quantita.Ma il problema non le sta passando.C'e un medico disposto a darci qualche consiglio?La persona che ha questi problemi assume la cardioaspirina, e sofre di Ipertensione alteriosa e diabete nid. A presto.Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se di diverticoli sono asintomatici, non è indispensabile alcuna terapia. Se invece sono infiammati e si tratta di una diverticolite, necessita di terapie appropriate secondo le indicazioni del medico che lo segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, I diverticoli sono infiammati.Ma secondo lei la "cura" con Normix 200 mg potra portare qualche risultato? Non le stato spiegato neache quando e quanto farmaco deve prendere!Esiste qualche specialista in Sardegna?...che sia bravo in questo campo?Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il farmaco che indica è abitualmente prescritto, secondo vari schemi e si ritiene possa avere qualche effetto sulla prevenzione della diverticolite anche se le evidenze sono modeste.
Sicuramente in Sardegna esistono colleghi competenti per seguirla.Ne parli col suo medico.