Un medico disposto
Buon Giorno, avrei un famigliare che le sono stati strovati i DIVERTICOLI gli e stata data una "cura" con Normix 200 mg li e stato detto di non assumerla sempre e non gli e stato specificato ne quando e neanche la quantita.Ma il problema non le sta passando.C'e un medico disposto a darci qualche consiglio?La persona che ha questi problemi assume la cardioaspirina, e sofre di Ipertensione alteriosa e diabete nid. A presto.Grazie!
[#1]
Se di diverticoli sono asintomatici, non è indispensabile alcuna terapia. Se invece sono infiammati e si tratta di una diverticolite, necessita di terapie appropriate secondo le indicazioni del medico che lo segue personalmente. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#3]
Il farmaco che indica è abitualmente prescritto, secondo vari schemi e si ritiene possa avere qualche effetto sulla prevenzione della diverticolite anche se le evidenze sono modeste.
Sicuramente in Sardegna esistono colleghi competenti per seguirla.Ne parli col suo medico.
Sicuramente in Sardegna esistono colleghi competenti per seguirla.Ne parli col suo medico.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.6k visite dal 04/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.