Intervento diverticolite

salve, vorrei sapere mia madre nata nel 1948 dovrà sottoporsi ad un intevrento per i divertcilo e la rmiozione di parte del colon. il chirurgo (nonchè primairo di reparto) ha detto che agirà i laparoscopia oppure taglierà, a seconda di come si metteranno le cose.

vore spaere, dopo l'intervento la pazinete come sarà, potr paròlare, sar messa in corsia o no? mi dica lei.

quanto dura intervento
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima, finito l' effetto dell' anestesia, la signora potra' parlare e la degenza sara' secondo le indicazioni dei colleghi che la seguono. Una eventuale degenza postoperatorioa in rianimazione puo' dipednere dalle condizioni generali della signora che noi non conosciamo.La duirata dell' intervento è variabile, mediamente due re ore.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.

francamento mi ha un po' preoccupato quando ha detto della rianimazione, perchè il chirurgo non ne hga parlato.

grazie lo stesso

luigi
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anzi, direi il contrario, se non ne ha parlato vuol dire che non è necessaria come nella maggior parte dei casi!
L' ho citata solo come ipotesi possibile per rispondere alla sua specifica domanda sulla degenza postoperatoria.