Retrocessione gengivale

Salve, scrivo per avere informazioni circa la mia retrocessione gengivale,che ho da alcune settimane, del canino sinistro . Vorrei sapere quale può essere la causa e cosa posso fare per ovviare. Ci tengo a precisare che non ho subito alcun intervento odontoiatrico. Temo che la retrocessione possa aumentare.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Le recessioni gengivali sono una patologia parodontale e sui canini possono localizzarsi anche in assenza di malattia parodontale generalizzata per una posizione superficiale della radice
Si affidi ad un. Collega parodontologia che le indichera' la terapia adeguata
Solitamente tendono a peggiorare se non trattate
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it