Gengive staccate

Salve è da qualche giorno che ho le gengive leggermente doloranti oggi lavando i denti ho notato che un pezzetto di gengiva è scollato dal dente come se penzolasse premetto che qualche anno fa ho avuto una gengivite che il dentista mi ha fatto curare con Dentosan e una pomata da mettere sulle gengive ma nonostante la gengivite fosse passata le mie gengive sanguinano continuamewnte ogni qual volta lavo i denti o tirando un morso ad una mela
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è probabilmente in corso un nuovo quadro di gengivite, per deposito di placca e tartaro si presume.
Da valutare la presenza di lesioni tipiche della malattia parodontale come le tasche a carico di uno o più denti.
La gengiva 'staccata' è evidentemente infiammata e quindi aumentata di volume, da cui l'effetto si staccarsi dal dente.
Dovrà ritornare dal suo dentista per una visita più accurata.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.